Telefono: 0881633827

Pasticceria salata surgelata Foggia

Produzione panzerotti surgelati

  • Rustici e prodotti tipici

    Il fiore all’occhiello della pasticceria salata surgelata a Foggia è rappresentato dalla produzione dei panzerotti, specialità tipica pugliese. Dalla forma simile ad una mezza luna e preparati con un impasto lievitato di farina, acqua e olio, sono caratterizzati da un generoso ripieno a base di mozzarella e pomodoro. I panzerotti, anche detti calzoni, sono uno dei cibi più conosciuti a livello locale, nazionale ed internazionale. Ne esistono di due varianti: cotti nel forno a legna o fritti in abbondante olio caldo. Surgelati Padre Pio ne prepara di numerosi e li distribuisce surgelati a bar, trattorie, pizzerie, supermercati e clienti privati.

    Il rispetto della ricetta originale fa sì che i prodotti abbiano il gusto e la forma tipici dei panzerotti preparati in casa, con la comodità di poterli gustare semplicemente cuocendoli a piacere. Per venire incontro alle esigenze di qualsiasi tipologia di clientela, l’azienda fornisce anche i panzerottini.

    I piccoli calzoni sono ideali per essere consumati durante gli aperitivi. Fragranti e farciti con mozzarella filante e pomodoro, possono essere serviti caldi assieme ad altre specialità salate e ad una bibita alcolica o analcolica. Sono anche sfiziosi per una pausa appetitosa o come antipasto casalingo poiché sono veloci da portare in tavola.

  • Produzione pizze surgelate

    La produzione di pizze surgelate rappresenta una delle principali attività dell’azienda foggiana. Utilizzando il classico impasto a base di farine scelte ed ingredienti freschi per le farciture, vengono realizzate pizze in vari gusti per accontentare tutti i palati. Si va dalla classica margherita condita con pomodoro, mozzarella e origano alla capricciosa, con pomodoro, mozzarella, carciofi, funghi, olive e prosciutto cotto.

    Le pizze vengono cotte a puntino, surgelate seguendo le regole dettate dalla normativa in vigore e immesse in commercio. Per gustarle è sufficiente scaldarle in forno e servirle fumanti. In questo modo è possibile assaporare il gusto autentico di ogni ingrediente. Le pizze vengono distribuite all’ingrosso sia ai centri commerciali ed ai negozi alimentari sia ai ristoranti. Dalla base sottile e dalla farcitura generosa, le pizze pronte distribuite da Surgelati Padre Pio sono adatte ad essere consumate da grandi e piccini.

    Gli ingredienti vengono accuratamente selezionati prediligendo quelli di provenienza locale tra cui verdure, latticini e salumi del posto. La cottura lenta è in grado di rendere l’impasto croccante e soffice nel contempo e la farcitura saporita e succulenta. Dopo essere state scaldate in forno per pochi minuti, le pizze surgelate si presentano invitanti ed appetitose, pronte per essere consumate durante una cena tra amici o in occasione di un pranzo veloce.

  • Produzione pizze rustiche surgelate

    Le pizze rustiche sono uno dei prodotti di pasticceria salata surgelata a Foggia distribuiti dall’azienda. A disposizione della clientela ve ne sono di diverse varianti, tutte accumunate dall’utilizzo di ingredienti di prima qualità. In particolare, la produzione verte sulle pizze rustiche con base di pasta frolla, con base di pasta sfoglia oppure realizzate con la pasta brisée. La pasta frolla viene preparata con uova, farina e burro.

    L’impasto viene steso e farcito con ingredienti selezionati come verdure, formaggi e latticini. L’impasto delle pizze rustiche surgelate con base di pasta sfoglia presenta una procedura più complessa. La pasta sfoglia viene, infatti, preparata seguendo un rituale ben preciso, adatto a rendere le torte salate oltre che appetitose, anche di bell’aspetto. La sfoglia si presenta sottile ma in grado di contenere e valorizzare il gusto del ripieno.

    Le pizze rustiche con pasta brisée, infine, sono specialità salate che presentano un gusto particolarmente delicato, merito della base realizzata solo con farina, burro e acqua, senza l’aggiunta di uova. Le torte salate si caratterizzano per croccantezza e gusto. Le pizze rustiche surgelate vengono vendute sia al dettaglio sia all’ingrosso a privati, ristoranti, pizzerie, snack bar e fast-food e sono ideali per venir servite calde come antipasto o durante l’aperitivo.