Telefono: 0881633827

Pasticceria dolce surgelata Foggia

Produzione cornetti dolci surgelati

  • Dolci artigianali surgelati

    Tra i prodotti di pasticceria dolce surgelata a Foggia proposti dall’azienda spiccano i cornetti per la prima colazione. Dall’impasto fragrante e dalla forma caratteristica, sono ideali da scegliere per cominciare al meglio la giornata. L’impiego di farine selezionate, uova e burro è in grado di rendere la sfoglia alta e gustosa.

    Disponibili per la vendita all’ingrosso vi sono sia cornetti vuoti, da consumare al naturale o da farcire a piacere con creme e marmellate casalinghe, sia cornetti già ripieni con marmellate, crema pasticcera tradizionale o crema al cioccolato.

    I prodotti vengono preparati impastando ad arte le materie prime per dar vita a varianti tradizionali con farina bianca o cornetti integrali, adatti per chi segue un’alimentazione povera di grassi ma che non vuole rinunciare al gusto. Sia per la vendita all’ingrosso che per la vendita al dettaglio, sono disponibili anche altre delizie dolci come i saccottini, i flauti e i duetti. Preparati anch’essi con la pasta sfoglia, i primi presentano una forma rettangolare e vengono farciti con crema al cioccolato, crema pasticcera o confettura.

    I secondi, dalla classica forma allungata, sono disponibili nelle varianti con ripieno alla crema classica o al cioccolato mentre gli ultimi, i duetti, sono farciti con gusti abbinati tra loro come, ad esempio, crema e amarena o cioccolato bianco e cioccolato al latte.



  • Produzione dolci tipici per festività

    Per permettere ai propri clienti di portare sulle proprie tavole dolci non solo golosi ma soprattutto di bell’aspetto, l’azienda foggiana realizza ad arte i tronchetti natalizi. Dalla tradizionale forma che rievoca il tronco tagliato di un albero, rappresentano il dolce per eccellenza delle festività che vanno dal Natale sino all’Epifania.

    La specialità viene realizzata con pan di spagna farcito con crema al cioccolato e glassato con una golosa ganache anch’essa al cioccolato. La tipica forma viene ottenuta arrotolando il pan di spagna bagnato con del liquore e successivamente farcito, rivestendolo di cioccolato e realizzando dei decori sulla superficie. Il dolce viene poi abbellito con decorazioni a base di panna e con fiori colorati realizzati con la pasta di zucchero.

    I tronchetti natalizi sono disponibili di dimensioni standard e possono essere conservati in freezer. La specialità è destinata ad essere commercializzata sia all’ingrosso sia al dettaglio.

    Viene, infatti, venduta a bar, ristoranti ed alberghi, soprattutto in occasione del Natale ma anche direttamente alla clientela privata. L’aspetto ed il gusto dei tronchetti natalizi sono tali da rendere il dolce adatto a far parte dei classici buffet di frutta e dolci che coronano il cenone di San Silvestro o il pranzo di Capodanno, ma anche per donare un tocco di classe ad un tradizionale pranzo casalingo.

  • Produzione zeppole alla crema

    I dolci delle festività rientrano tra i prodotti di pasticceria dolce surgelata di Foggia distribuiti dall’azienda pugliese. In occasione delle principali ricorrenze dell’anno, la pasticceria realizza ad arte alcuni golosi dolci tradizionali del posto. Un esempio è rappresentato dalle zeppole di San Giuseppe. A Marzo, in occasione della ricorrenza e che coincide con la festa del papà, vengono distribuite sia all’ingrosso sia al dettaglio zeppole cotte al forno e zeppole fritte.
    L’impasto è quello della pasta choux a cui viene dato, utilizzando la sac à poche con beccuccio a stella, la forma simile a quella di una ciambella. Le zeppole cotte vengono poi suddivise in due e riempite con crema pasticcera ed amarena oppure, lasciandole intere, decorate in superficie con le stesse farciture.

    Anche i panettoni e le colombe pasquali rientrano tra i prodotti di pasticceria realizzati dalla Surgelati Padre Pio. I panettoni, in particolare, vengono realizzati seguendo la ricetta classica che prevede l’uso di canditi e di uvetta. Per assecondare le esigenze di tutti, grandi e piccini, vengono proposti anche panettoni con gocce di cioccolato o in cui si fondono farciture classiche ed innovative.

    Le colombe, infine, possono essere ordinate con farcitura tipica, a base di scorzetta di arance oppure a base di crema al cioccolato. Entrambe le varianti vengono glassate con zucchero e mandorle.

  • Realizzazione torte monumentali

    L’attività di Surgelati Padre Pio riguarda anche la creazione di torte monumentali per le più varie occasioni. Nel corso degli anni la pasticceria foggiana ha, infatti, realizzato alcune spettacolari torte che riproducevano, ad esempio, un campo da calcio e un aeroporto. Entrambe si sono distinte per grandezza, accuratezza con cui sono stati realizzati i particolari e, naturalmente, per golosità.

    Lo staff della pasticceria è, infatti, in grado di dar vita a torte anche di grandi dimensioni con cui celebrare i più vari tipi di eventi, da un classico compleanno all’inaugurazione di un negozio, da un matrimonio ad una prima comunione. Con l’intento di esaudire i desideri del cliente e di sorprenderlo, vengono create torte di varie forme e farciture. Ingredienti scelti e golosi vengono impiegati per creare la base mentre con la pasta da zucchero, abilmente lavorata, vengono create le decorazioni, perfette in ogni dettaglio.

    In particolare, i pasticceri realizzano  pasticceria dolce surgelata a Foggia come torte a più piani, adatte per le feste di matrimonio, torte con a tema personaggi dei cartoni, per rallegrare i compleanni dei più piccoli, torte a tema calcistico, per i compleanni dei tifosi, torte dai colori e decori delicati, per i compleanni delle bambine e torte con simbologia religiosa per le prime comunioni e le cresime.